Domande più frequenti

Qui puoi trovare le risposte alle domande più frequenti che ci pongono i nostri clienti. È possibile che qui troverai risposta anche alla tua domanda. Nella sezione guida all'acquisto abbiamo preparato per tutti una semplice guida, come acquistare i giocattoli nel nostro negozio di giocattoli online. Tuttavia, se non hai trovato risposte alle tue domande, non esitare e contattaci tramite nostra pagina Facebook Negozio di giocattoli Tedaria, via e-mail all’indirizzo support@tedaria.de oppure via telefono al numero +421 944 627 725.

Per una ricerca semplice basta cliccare su una della righe seguenti che riguarda l’area tematica in cui appartiene la tua domanda:

Registrazione e ordini

Come posso ordinare la merce?

Nel negozio on-line www.tedaria.it,
via e-mailsupport@tedaria.de
via telefono: 00 421 944 627 725

Abbiamo preparato una semplice guida su come ordinare merci su Tedaria (cliccare sul link evidenziato). Qui si trova l’intero processo di acquisto su immagini chiare.

Devo registrarmi per ordinare?

No, non è necessario. Ma è necesario dire, che la registrazione ti fa risparmiare tanto tempo durante la creazione degli ordini futuri. Consulta la nostra semplice guida su come creare un account.

Quali sono i vantaggi di un cliente registrato?

Il cliente registrato riceve offerte speciali tramite i newsletter. Prodotti selezionati a prezzi di acquisto per promuovere la vendita.

Non riesco ad acquistare merci online tramite internet. Come procedere?

Basta contattarci telefonicamente al numero +421 944 627 725 e creare un ordine al telefono. È possibile ordinare anche via e-mail all’indirizzo e-mail support@tedaria.de. Ordinando così è necessario includere tutte le informazioni di contatto (nome, indirizzo, numero di telefono, indirizzo e-mail).

Mi interessa un prodotto che non è disponibile. Mi potete informare quando sarà di nuovo incluso nell’offerta?

Certo! Ci mandi una e-mail all’indirizzo e-mail info@tedaria.it e noi ti contatteremo subito quanto il prodotto sarà di nuovo incluso nella nostra offerta, oppure ti offriremo un prodotto simile.

Consegna delle merci

Quando posso aspettarmi di ricevere il mio ordine?

Gli ordini ricevuti entro le 15.00 vengono spediti dal magazzino lo stesso giorno, se la merce è disponibile. Se il prodotto non è attualmente disponibile, ti informeremo immediatamente via e-mail o via telefono sulla prossima possibile data di consegna, oppure ti offriremo prodotti simili.

Quanto costa la consegna?

Metti il prodotto nel carello e scegli la modalità di consegna e pagamento, l’importo delle spese di spedizione viene calcolato automaticamente. Più informazioni sull’importo delle spese di spedizione puoi trovare sulla pagina: metodi di spedizone e pagamento. Durante le promozioni abbiamo la spedizione gratuita per gli ordini superiori a un determinato prezzo.

Dove il corriere consegnerà il mio pacco?

Il pacco verrà consegnato all’indirizzo indicato nell’ordine come indirizzo di consegna. Di solito il corriere consegna il pacco davanti alla prima porta di entrata.

Ho fatto due o più ordini separati. Potete combinarli e inviarli in un’unica spedizione per pagare una sola volta le spese di spedizione?

Sì, uniremo gli ordini, purchè l’ordine precedente non sia già stato spedito.

Può una persona che non è il destinatario ritirare il pacco?

Sì, certo. Il tuo pacco può essere ritirato anche da una persona autorizzata da te. In caso di consegna tramite corriere è sufficiente informare telefonicamente il corriere su dove e chi ritirerà il pacco.

Quanti giorni sta il mio pacco dal corriere?

Il tuo pacco rimarrà dal corriere per 5 giorni dalla data di spedizione. Una volta trascorso questo periodo, il pacco viene automaticamento rispedito indietro al nostro indirizzo.

Reclami e restituzione delle merci

Cosa succede se il pacco viene danneggiato durante il ritiro?

Se ritieni che il pacco sia danneggiato, devi redigere il protocollo sul danneggiamento insieme al corriere e inviarci una e-mail informandoci che hai ricevuto la merce danneggiata.

La prova d’acquisto sarà sufficiente per un reclamo?

Sì, sarà sufficiente.

Dove posso richiedere una riparazione in garanzia?

Tutte le riparazioni in garanzia possono essere richieste da noi.

Che garanzia hanno i vostri gioccatoli?

Il periodo di garanzia decorre dal giorno in cui la merce viene accettata dall’acquirente e dura 24 mesi, se il produttore non fornisce una garanzia estesa. Il periodo di garanzia viene esteso del tempo quando il prodotto era in riparazione, sulla base dei documenti di reclamo precedente. Più informazioni si trovano sulla pagina procedura di reclamo.

Quando viene completato il mio reclamo?

Decideremo le modalità di risoluzione del reclamo immediatamente, nei casi più compessi entro e non oltre 3 giorni lavorativi che decorrono dalla data di presentazione del reclamo. Se è necessaria una valutazione tecnica complessa delle condizioni del prodotto e una valutazione da parte di esperti del difetto o la riparazione del prodotto – entro e non oltre 30 giorni dalla data di presentazione del reclamo. Decorso tale termine, il consumatore ha diritto di recedere dal contrato e ha diritto alla sostituzione del prodotto con un prodotto nuovo.

Ho diritto al rimborso quando sporgo un reclamo?

Le modalità di gestione del reclamo possono essere seguenti: riparazione, consegna di un pezzo di ricambio, sostituzione con un nuovo pezzo oppure consegna di un prodotto diverso a cui l’acquirente è interessato (fino al valore della merce originale), o rimborso. L’acquirente viene infomato sull’esito della risoluzione del reclamo tramite e-mail o posta raccomandata prima della scadenza del periodo di 30 giorni.

Cosa devo fare se ho acquistato un giocattolo ed è stato un regalo inappropriato?

Si può recedere dal contratto senza spiegare motivi entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto. Tuttavia, il prodotto deve essere in perfette condizioni e nella confezione originale. Se il prodotto è stato ricevuto come parte di una promozione regalo, deve essere rispedito insieme a quel regalo. Maggiori informazioni sulla procedura di recesso dal contratto si trovano qui.

Cosa fare se non sono contento con l’esito del mio reclamo?

Se non sei contento con l’esito del tuo reclamo, hai diritto di consultare la piattaforma sulla risoluzione delle controversie online per risolvere le tue controversie nella lingua da te preferita. Ad esempio la piattaforma RSO disponibile sul sito web https://ec.europa.eu/consumers/odr/. Maggiori informazioni sulla risoluzione alternativa delle controversie si trovano sulla pagina Termini e condizioni generali.

Codice sconto merci

Dove devo inserire il codice sconto ottenuto?

Il codice viene inserito durante la creazione un’ordine e può essere utilizzato una sola volta. Il codice sconto viene considerato utilizzato solo al momento dell’invio dell’ordine in elaborazione. Puoi trovare semplici istruzione nella nostra guida all’acquisto nella parte Come utilizzare il codice sconto.